Tendenze colori arredamento AutunnoInverno 2018 2019

Saluteremo i colori pastello degli anni passati: quest’anno la stagione verterà su colori accesi e saturi.  I colori della nuova stagione saranno per il 2018 un rosa deciso e per le tendenze 2019 vedremo verde, rosso scuro, arancione e blu in netto contrasto.

I 10 colori moda Pantone autunno/inverno 2018-2019 dalla New York fashion week
Per quanto riguarda le altre nuance, Pantone ci offre una buona scelta di rossi, dall’intenso e scuro Red Pear fino a quello più acceso Valiant Poppy. Da non perdere la selezione dei verdi, come il Martini Olive, che richiama il mondo militare, e che diventa nella versione chiara Ceylon Yellow, un giallo mostarda. A questo risponde il Limelight, sempre un giallo ma chiarissimo e inaspettato visto la stagione fredda, mentre il Russet Orange vira verso il cuoio.  La palette dei colori Pantone per l’inverno 2019 si conclude con il Nebulas Blue e il Quetzal Green.

Tendenze Arredamento Autunno Inverno 2019
Le nuove tendenze arredo casa 2019 prevedono un distacco dagli stili visti gli anni passati e tante novità. Ecco allora, qualche curiosità e anticipazione, sulle novità per l’arredamento della nostra casa per l’autunno/inverno 2018/2019. Naturalmente si può prendere spunto anche da un catalogo Ikea o di altri brand.

Zona notte
La parola d’ordine di questo nuovo biennio 2018/2019 è Vivere bene: si prenderà spunto dallo stile nordico per caratterizzare ambienti accoglienti e caldi, dal design minimal. Tutti gli spazi, sia la zona notte che la zona giorno, saranno caratterizzati da tutto ciò che servirà per vivere al meglio ma senza strafare: ritorneranno le carte da parati sulle pareti, le piante, i tessuti avvolgenti per una casa stilosa e accogliente. Ritorneranno le sedie imbottite e i tappeti, sia per la zona notte che per la zona giorno, questi saranno caratterizzati da disegni geometrici e tessuti dalle trame ricche e colorate, un leggero mix tra stile etnico e design anni ’70.

Zona giorno 
Design, morbidezza ed essenzialità saranno le caratteristiche degli ambienti più accoglienti della casa. Altro trend che prenderà piede nell’arredo 2019, sarà davvero la morbidezza, caratterizzata da divani, cuscini, imbottiti e avvolgenti. Poltrone dallo stile moderno ed essenziale, accoppiate con tappeti a pelo lungo stile anni ’80.
Materiali
Incontreremo senza dubbio materiali naturali e legno non lavorato. Vedremo contrasti importanti tra il legno naturale e materiali da colori accesi e vivi, per dare un tocco di stile e di carattere negli ambienti. Sempre di tendenza sarà il design scandinavo, anche se molto lentamente sembra stia lasciando il posto ad arredi d’interni sempre più impreziositi.
Vetro decorato e texture di design, stile e tendenza.
Scale a sbalzo, elemento di arredo e di design, per collegare due piani, come vera e propria scultura minimale.
Mobili multifunzionali che siano pratici e belli da vedere per ogni tipo di esigenza
Bagno 2019 ci sarà un ritorno al dorato, non solo per il bagno. Saranno molto utilizzati in questa nuovo autunno inverno, i metalli, perciò vedremo tantissimi complementi realizzati in stile oro come le lampade, i rubinetti, gli specchi, gli accessori e gli oggetti di piccola dimensione.

Articolo scritto da Admin – Valorizzazione Immobiliare
Immagini from iStock – Maisons du Monde