Ospitare con Stile

Ciao a tutti,
oggi proseguiamo con la micro ricettività, parliamo sempre di affitto a breve periodo.
Una volta che decidi di affittare il tuo immobile per brevi periodi diventi un imprenditore che gestisce tutte le fasi del tuo business (sopra le 3 unità abitative in regione Lombardia devi aprire la parta i.v.a.).
Tutte incombenze fondamentali che ti permettono di garantire al tuo ospite un soggiorno tranquillo e sereno.
La cosa fondamentale che devi sempre tenere a mente è la tipologia di alloggio che vai ad offrire sul mercato: tutto l’appartamento deve essere coerente.
Devi creare l’atmosfera giusta per ogni cliente a cui ti rivolgi.

Se pensi di affittare l’alloggio a una coppia dovrà essere allestito in modo differente rispetto ad un altro predisposto per una famiglia con figli piccoli o ad un gruppo di amici che vuole soggiornare per qualche giorno insieme.
Devi quindi pensare a quale tipologia di clientela può servire il tuo appartamento.

Pensi di creare un’atmosfera moderna, minimal e raffinata o i tuoi ospiti devono assaporare il profumo di un tempo e quindi usare mobili d’epoca?
Vuoi ambienti freschi e giovani per un gruppo di amici in vacanza o sono studenti fuori sede?
Vuoi ospitare dei manager?

Come puoi notare ci sono tante esigenze differenti anche per lo stesso gruppo di viaggiatori. Studiando anche il mercato della zona in cui vai ad operare devi decidere come differenziarti dalla concorrenza.
Quindi la cosa più importante da rispettare per arredare un appartamento di questo tipo è la coerenza di stile. Con questo non voglio dire che devi fare un appartamento ultra moderno.
Anche una casa con i mobili della “nonna” o con i mobili Ikea può essere affascinante se sapientemente sistemata con gli accessori e i colori giusti.
Ricordati che una persona che soggiorna anche solo per qualche mese a casa tua non ha avrà bisogno di troppi mobili ingombranti, soprattutto non rovinati.
Nell’appartamento basterà mettere il minimo indispensabile.

Devi pensare al perché un viaggiatore voglia soggiornare a casa tua invece che andare in un hotel o in un altro appartamento.
Ci sono criteri ben precisi per allestire un appartamento per gli affitti breve che non puoi non applicare.
Ed è qui che può servirti il nostro aiuto.
La casa non deve piace solo a te il nostro team è esperto nella presentazione degli immobili spersonalizzati ma con il carattere e le peculiarità per aiutarti a collocare l’immobile ai primi posti di gradimento degli utenti finali.
In ogni caso le parole d’ordine sono: coerenza, leggerezza, luminosità, pulizia.
Ciao alla prossima.
Simonetta

foto dal web