Vendere Casa? Da dove inizio?

In questo istante hai deciso di vendere la tua casa? Ti stai chiedendo da dove iniziare?

Ti sembrerà una cosa impegnativa ma ci sono molte fonti di aiuto, prima fra tutti, CasaStaged.it HSP con tanti consigli, servizi e professionisti a tua disposizione.

Le informazioni che potrai ottenere attraverso il nostro portale, sono davvero tante, quindi pensa positivo e preparati a partire con un’importante esperienza ma che con noi sarà facile e se vorrai, sarà anche divertente!

La tua Casa va preparata – Falla risplendere!

Un modo per cercare di vendere una casa più velocemente è lasciarsi coinvolgere da un trend che ha preso piede nel settore immobiliare degli stati uniti, quello dello “STAGING”.

Si tratta di presentare la tua casa nel modo migliore possibile, partendo da un semplice abbellimento estetico sino all’utilizzo di un’ architetto d’interni che ti aiuti nei miglioramenti.

Se hai deciso però di vendere casa privatamente sicuramente vorrai provare il “fai da te” anche per lo Staging.

Quindi la prima cosa che dovrai fare quando prepari casa per la vendita sarà quella di spersonalizzarla il più possibile.

Una casa infatti si sceglie di acquistarla solo se sentiamo una forte emozione.

Devi fare il possibile affinché i potenziali acquirenti avvertano di sentirsi a “casa”.

Non sarà così facile, perché di fatto non è ancora casa loro ma casa tua. Se è stata Casa tua per tanto tempo ogni suo angolo rispecchierà i tuoi gusti e la tua personalità, dal giardino fino alla camera da letto.

Ricordati però sempre che quello che ha valore e significato per te, potrebbe non averlo proprio per i potenziali acquirenti.

Per questo è fondamentale che la casa si presenti come un posto pulito e ordinato dove chi compra possa cominciare da capo a creare il proprio futuro.

Successivamente assicurarti, che non ci siano troppi oggetti sparsi per la casa! E questa è la parte più difficile visto che ogni oggetto sembra avere un significato particolare per chi ci abita.

Ecco qualche consiglio valido per te: il primo posto da cui incominciare a togliere le cose di troppo è forse La cucina, dal momento che è uno dei primi locali che di solito tutti vogliono visitare.

Assicurati di pulire tutto a fondo: falla scintillare!

Togli tutte le cose superflue che tieni in giro e cerca di svuotare i cassetti. L’idea è di creare uno spazio il più ampio possibile in modo che Il compratore abbia l’impressione che potrà poi averne abbastanza per tutte le sue cose. Togli dal frigorifero cartoline, calamite e bigliettini attaccati! Anche i ripostigli, compresi, Box, cantine o solai che sono fatti apposta per buttarci tutto quello che non vogliamo in giro per la casa, è di fondamentale importanza che l’acquirente li veda in ordine spaziosi, deve poter immaginare quante cose potrà ritirare.

Rendi le stanze più spaziose. Meno mobili ci sono più la casa sarà graziosa per gli acquirenti.

E’ forse arrivato il momento giusto per liberarti di tutti quelle vecchie cose che non hai mai avuto il coraggio di buttare e che sicuramente non ti porterai nella nuova casa.

Presentare interni ed esterni al meglio – La prima impressione è quella che conta! Se vuoi stuzzicare i visitatori, con piccoli accorgimenti la tua casa si presenterà meglio di quanto tu abbia mai immaginato.

E’ sicuramente il momento migliore per una generale rinfrescata.

Con un po’ di energia e olio di gomito puoi darle un nuovo aspetto, scegli colori chiari! Aumentano lo spazio e la luminosità.

Le Tinte forti alle pareti, tendono a rimanere molto impresse, il tuo visitatore si ricorderà solo del Blu elettrico delle pareti del bagno piuttosto che della Doccia Sauna!

Fai scintillare il bagno e la cucina. Una cucina pulita farà sicuramente venire voglia al tuo visitatore di iniziare subito a cucinare delle buone ricette per la sua famiglia.

Lascia entrare La luce del sole è molto importante, sicuramente l’interno della tua casa splenderà, pulisci bene tutti i vetri le finestre e alza tutte le tende.

Tutte le porte e le finestre si aprono bene? Fai molta Attenzione, perché se ci sono dei cigolii basta dare un po’ di olio e il problema è risolto.

La manutenzione dell’esterno è importantissima, sia che tu abbia una casa indipendente o un alloggio in uno stabile. L’ esterno infatti è la prima cosa in vista.

Non dimenticarti che la prima impressione, è sempre quella che conta e accertati che l’esterno della tua casa sia all’altezza di quello degli altri.

Se hai una casa indipendente è fondamentale tenere il giardino ben curato. Se abiti in un palazzo, l’atrio è importante, se è rovinato, una pulizia potrebbe far comodo non solo a te, ma anche agli altri che vi abitano.

Pochi passi ed ecco Lo Staging! Se hai deciso di vendere e i primi clienti ti chiedono di vederla? E’ il momento giusto perché appaia al suo meglio.

Ricorda ancora una volta che il potere della prima impressione non va sottovalutato mai! La prima impressione che si ha è di solito la più forte e dura nel tempo.

Non hai bisogno di spendere molto, il tuo obiettivo è quello di rendere la casa più graziosa e affascinante in occasione delle visite, non devi ristrutturarla da cima a fondo. Di solito basta un po’ di buon gusto e dei piccoli lavoretti di manutenzione per renderla più desiderabile.

AUMENTA IL FASCINO DI CASA TUA!   ECCO I NOSTRI CONSIGLI