• Home »
  • acquisto casa »
  • Valorizzazione Immobiliare Intervista a Novara Cinzia Ferrarini proprietaria di un immobile venduto in soli 30 giorni dopo lo Staging.

Valorizzazione Immobiliare Intervista a Novara Cinzia Ferrarini proprietaria di un immobile venduto in soli 30 giorni dopo lo Staging.

Ciao Cinzia,

dopo 5 anni di stallo sul mercato la tua bella mansarda finalmente è stata venduta dopo soli 30 giorni dalla valorizzazione.

Home Staging a Casa di Cinzia

Ti ringraziamo anticipatamente per la tua disponibilità, per aver creduto nella professionalità di Valorizzazione Immobiliare e per questa piccola intervista.

A tal proposito ti rivolgeremo alcune semplici domande alla quale dovrai rispondere in tutta sincerità, sicuramente i nostri lettori saranno molto curiosi di sapere nel dettaglio la tua esperienza.

Come ti sei trovata a vendere casa adottando questa nuova tecnica di Marketing che consiste nel valorizzare l’immobile prima di immetterlo sul mercato?

Cinzia: Mi sono trovata bene, molto bene anche se le prime fasi di spersonalizzazione dell’immobile e decluttering, cioè rimuovere gli elementi non necessari da (un luogo disordinato o sovraffollato) sono state abbastanza impegnative.

Quali dubbi o paure avevi prima?

Cinzia: Ovviamente essendo la prima volta che avevo un contatto diretto con questo nuovo metodo, qualche dubbio c’era .. ma ormai dopo 5 anni avevo provato tutti gli altri canali tradizionali e mi sono detta questa è proprio l’ultima se non va nemmeno così mi metterò l’anima in pace.

Chi o che cosa ti ha fatto capire che questo sistema poteva funzionare?

Cinzia: L’istinto …. A pelle, ci speravo e comunque avevo visto in TV programmi simili e mi sono detta “perché no?”

Secondo te, le foto ben fatte e di impatto, nonché una descrizione adeguata della tua casa, hanno avuto un’importanza fondamentale per l’annuncio sul web? Se si perché?

Cinzia: Si certo … perché siamo sommersi da foto di case in vendita che sembrano tutte uguali, credo che un buon servizio fotografico attiri maggiormente l’attenzione di chi cerca casa.

Raccontaci la tua esperienza con l’Home Staging e Ovviamente con l’agente immobiliare che ha seguito la tua compravendita fino al rogito.

Cinzia: Potrei dire che per una volta dopo anni, ho avuto un pizzico di fortuna che mi ha portata ad avere a che fare con dei seri professionisti, e che ci sono state anche una serie di coincidenze favorevoli.
Però Donatella Noè Home Stager tu sei stata un’ottima guida, una professionista seria, corretta e devo dire anche un pochino cocciuta…insomma un mix vincente a mio favore!!

Consiglieresti di valorizzare l’immobile con la tecnica dell’home Staging a qualche tuo amico/amica, che deve vendere o affittare, tramite il Team di Valorizzazione Immobiliare?

Cinzia: Si certo.. lo consiglierei a tutti perché mi sono trovata benissimo e ho capito che la presentazione della casa al giorno d’oggi fa davvero la differenza.

Valorizzazione Immobiliare vuole ringraziare pubblicamente di cuore Cinzia, le sue parole per noi che svolgiamo questa nuova professione sono molto gratificanti e siamo veramente felici di esserle stati utili.

Alcune volte tra noi e il cliente si crea un feeling talmente intenso che potrebbero nascere anche delle belle amicizie e questo è stato uno di quei bellissimi casi.

05/08/2016 Valorizzazione Immobiliare by Donatella Noè & C.