SALONE DEL MOBILE /DESIGN WEEK

Questa settimana Milano si è trasformata nella capitale mondiale del design e dell’arredamento.
In occasione del Salone del mobile e della Design week la città è stata letteralmente invasa da miglia e migliaia di persone provenienti da ogni angolo del pianeta.
Solo al salone sono previsti circa 2000 espositori provenienti da 165 Paesi, e più di 300.000 visitatori. Secondo le prime stime i visitatori sono molto di più.
In più la Design week in molti quartieri strategici per il design ha trasformato la città in showroom con allestimenti in negozi (anche non di arredamento), vie e cortiletti, chiostri.
Molti cortili privati che normalmente sono chiusi al pubblico sono stati sfoggiati come gioielli. In questa settimana Milano si è trasformata nel sogno di molti stranieri che vedono il Salone del Mobile come un miraggio.
Gli organizzatori hanno affermato presenze da record sopra ogni aspettativa.

Ad aver approfittato di questo momento magico, sicuramente, sono state tutte le strutture ricettive della città: hotel, bed and breakfast, appartamenti.
E magico deve essere anche la stanza o appartamento che vai ad offrire ai tuoi ospiti.
Questo per rendere unico e indimenticabile il soggiorno presso la tua abitazione piena di confort e stile.

La clientela che si è riversata questa settimana è, forse, la più esigente in assoluto.
Desiderosa di vivere appieno quell’atmosfera piena di design che si respira per tutta la città.
Perché ti devi accontentare di realizzare un appartamento arredandolo in modo anonimo?
Devi cominciare a pensare come un imprenditore: perché un ospite deve scegliere casa tua invece che un’altra?

Ci sono una infinità di alloggi per soggiorni brevi a Milano e quindi la tua casa deve distinguersi da quella del vicino o da un hotel.
Devi pensare alla tua casa come se fosse un albergo in miniatura, devi attrarre il cliente con l’atmosfera giusta e soprattutto devi far in modo che abbia la voglia di tornare lì da te!
Quindi cerca di trasmettere l’atmosfera che si respira in questi giorni a Milano anche in casa tua curando l’aspetto estetico e l’ospitalità impeccabile.

Dal salone del mobile
Buon week a tutti

Simonetta per Valorizzazione Immobiliare