Pillole di Home Staging II° parte

Buongiorno a tutti i lettori del Blog da Giorgia

Oggi mi rivolgo prettamente agli Agenti immobiliari perché facciano molta attenzione all’importanza della fotografia, soprattutto nel momento in cui un immobile, preparato a regola d’arte, viene riproposto sul mercato, mediante la pubblicità e quindi le immagini del prodotto.
Non crediate di poter fare tutto da soli, e soprattutto non pensiate di poter utilizzare la stratosferica  tecnologia che mette a disposizione l’Iphone o l’Ipad.

Una fotografia fatta da un vero Fotografo professionista di Interior fa la differenza su tutto e su tutti.

Nella scorsa puntata dicevamo appunto che questo Blog vuole rivolgersi a quegli Agenti che hanno ormai capito che bisogna cambiare marcia per poter stare al passo con il mercato e le sue richieste.
Ecco questa è un’altra pillola che mi sento di suggerire per rispondere sempre alla domanda MA COME? 
Insieme all’Home Staging, l’utilizzo della fotografia professionale,  proposti come servizio ai propri clienti, formano il connubio perfetto perché un Agente possa far la differenza sul mercato e avere quella marcia in più affinché i clienti possano dire scelgo lui perché è DIVERSO.
Il Fotografo è in grado, insieme all’Home Stager, di cogliere tutte le sfumature, le luci, l’atmosfera giusta, per immortalare il momento significativo di un istante, quell’istante che determinerà il successo o meno dell’appartamento proposto agli acquirenti.
E’ statisticamente provato che il maggior numero di click lo ricevono quegli immobili che si propongono con un’immagine accattivante, attraente e qualche volta anche glam.
D’altro canto il compito dell’Home Staging è quello di mettere in “vetrina” l’immobile e renderlo il più appetibile possibile e questo lo si può ottenere anche attraverso la fotografia.
Non temiate dunque di proporre qualcosa di eccessivamente costoso, non è così, come anche per l’Home Staging, soprattutto se il ritorno assicurato è quello di vendere o affittare l’appartamento in tempi rapidi e senza scendere continuamente di prezzo.
Ciò non è certo quel servizio che i vostri clienti si aspettano.
Quindi amici Agenti immobiliari, rivisitate le strategie di mercato ma non dimenticate assolutamente l’importanza  del servizio di Home Staging e fotografia di Interior, la differenza è palpabile per chiunque.
Qui di seguito a dimostrazione due esempi di una foto scatta da un non professionista e una foto invece ripresa da un Fotografo di Interior.

foto 15 about.. sitoprima di Home Staging

 

Nuova immagine11

 

Meditate e poi dite a voi stessi:


E’ COSI’ CHE VOGLIO LAVORARE E FARE DAVVERO LA DIFFERENZA.

 

 

 
 
 
 
05/05/2014 Rubrica Pillole di Home Staging 
per valorizzazioneimmobiliare.com
 
by Giorgia Pasculli LoStileDiGiorgia.it

 Pillole di Home Staging: importanza sull’uso delle luci e dei colori