Pillole di Home Staging: importanza sull’uso delle luci e dei colori

Buongiorno cari lettori, da Giorgia

questa volta voglio dare qualche suggerimento di facile applicazione sia agli Agenti Immobiliari che ai Privati che vogliono vendere o affittare ma non hanno alti budget da investire.
L’importante è sempre affidarsi ad un professionista che anche con interventi molto ridotti è in grado di fornire la consulenza giusta per dare l’impatto desiderato al fine della vendita o dell’affitto dell’appartamento.

 

La piccola pillola che do in questa puntata è l’uso delle luci e di qualche colore.

Mi è capitato di eseguire degli interventi su appartamenti per i quali i proprietari non volevano spendere o spendere il minimo indispensabile, mettendo quindi in seria difficoltà gli stessi Agenti immobiliari che hanno il mandato per vendere l’appartamento.
In questi casi, dopo un sopralluogo dell’immobile ho operato con interventi davvero minimali e che si sono estrinsecati nel rifacimento della pittura delle pareti, e nell’uso di una buona dose di illuminazione. In questi casi si parla di case vuote o minimamente arredate.
Il fatto di mettere in evidenza una sola parete rispetto alle altre, utilizzando un colore che stacchi, e farla risaltare, come un quadro  con la giusta illuminazione, vi assicuro che ha un impatto fotografico e concreto di tutta evidenza.
In questo modo , con davvero una spesa minima, si riesce a dare charme ad un appartamento vuoto che altrimenti non avrebbe alcuna comunicativa.
Si riesce a creare uno spazio comunque accogliente e di casa che da’ ai visitatori la sensazione di avvolgimento e soprattutto il modo di visualizzare al meglio gli spazi, che con le pittura di risalto, fanno notare particolari dell’appartamento, che altrimenti non verrebbero neppure considerati.
Quindi amici Agenti immobiliari, le opportunità che l’Home Stager può darvi sono molteplici, basta semplicemente mettersi a tavolino e decidere la strategia più giusta per ogni tipo di appartamento, e vi assicuro che anche con poco anzi pochissimo, i risultati ottenuti sono davvero strabilianti.

 

Home Staging

dopo

prima

prima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui un esempio di Home Staging con l’uso del colore, provate anche solo a pensare la stanza con la sola piantana di illuminazione e il pannello in fondo ed il gioco è fatto, il risultato è ottenuto sicuramente, rispetto a quello che si avrebbe lasciando tutte le pareti con il semplice biancone.
19/05/2014 Rubrica Pillole di Home Staging 
per valorizzazioneimmobiliare.com
 
by Giorgia Pasculli  Lo Stile di Giorgia.it