Home Staging

Che cos’è Home Staging

Se state pensando di vendere la vostra casa, oggi potete prendere in considerazione Home Staging: la messa in scena.

CHE COS’E’ MESSA IN SCENA?

Importante è sapere che il concetto di messa in scena è stato creato nel 1972 (30 anni fa) da Barbara Schwarz fuori Seattle.
“La scena deve essere impostata”, ogni atto è diverso, proprio come ogni stanza in una casa, e avete bisogno di cambiare il set.

HomeStaginNovara prima e dopo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dovete sapere che il modo in cui si vive nella vostra casa e il vostro modo di vendere e commercializzare la vostra casa sono due cose diverse.
Ci sono tre elementi principali da considerare nella messa in scena di una casa e sono: il pulito, (clutter-free) ordine impeccabile e il colore.
La casa deve essere pulita e poi pulita ancora un pochino.

 HSP 2015
Per quanto riguarda il disordine, è necessario impacchettare i vostri oggetti personali, come foto di famiglia e soprammobili.
Quando si parla di colore, l’esterno della casa dovrebbe non avere più di tre colori e l’interno della casa dovrebbe avere pareti e pavimenti con colori neutri.
Facendo tutto questo, la casa appare più grande.
Non è solo la parte interna che deve essere libera dal disordine, ma anche l’esterno, perché sia le piante incolte che gli alberi mal tenuti sulla proprietà possono far sembrare una casa molto più piccola.

 

 


Se state pensando di non potervi permettere di mettere in scena la vostra casa noi diciamo che oggi
“non ci si può permettere di non farlo”.
L’alternativa a Home Staging è una riduzione di prezzo per la vostra casa.
Guardate sempre il quadro generale.
Partiamo subito dal presupposto che investire in Home Staging costa molto meno di una riduzione di prezzo per la vostra casa.
Il costo per mettere in scena una casa in Italia oggi si aggira ovunque da 500 euro a 5.000 euro, con una media di circa 1500 euro, includendo uno Stager professionista che fa tutto il lavoro.
E’ però escluso il costo di mobili a noleggio, se la vostra casa è vuota.

 FAI DA TE: Se si vuole fare Home Staging da soli, si può fissare un appuntamento con uno Stager professionista per una consulenza personalizzata.
Ciò include una relazione scritta di tutto ciò che occorre fare.Invece di far fare il lavoro dallo Stager, potrai farlo da te. Questo può costare ovunque da 30 a 500 euro.
Lo Stager ti accompagnerà passo-passo per aiutarti a identificare i tuoi obiettivi, a risparmiare tempo e denaro e ad aiutarti a raggiungere i risultati https://www.youtube.com/watch?v=rMBZxyFcA0Mdesiderati, rinnovare il tuo spazio e lo renderà pronto per l’uso o la vendita veloce.
Ricorda che “Si può fare così tanto con i propri mobili “Non hai bisogno di andare a comprarne di nuovi.”
A noi piace dare alla casa un nuovo look, riducendo al minimo, Il nostro slogan preferito è Meno c’è meglio è!
“Bisogna vedere lo spazio per quello che è”, diciamo sempre.

COSA FACCIAMO: La prima cosa che facciamo è quella di assicurarci che la casa sia pulita. tavola
Riduciamo al minimo anche ciò che è sul bancone.
Ci assicuriamo che anche dal frigorifero vengano tolti tutti i magneti o qualsiasi altra cosa che si può attaccare su di esso. Lo spostamento di alcuni mobili può essere travolgente e stressante, noi possiamo contribuire ad alleviarti questi stress.

PER CHI: Sia i proprietari che gli agenti immobiliari possono trarre grandi vantaggi dalla consulenza di un Home Stager, poiché per entrambi l’obiettivo è quello di vendere nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni In particolare è auspicabile una stretta collaborazione tra agenti immobiliari ed home stagers in quanto: i clienti tenderanno a privilegiare le agenzie che offrono questo nuovo servizio.

QUANTO BISOGNA INVESTIRE: Il Nostro intervento varia tra 500 a 1000 euro per mettere in scena una due camere da letto – 2 bagni in alloggio in condominio e di solito occorrono circa quattro o cinque ore per farlo.
Noi raccontiamo sempre ai nostri clienti che devono smettere di pensare di vendere la casa come una cosa personale e che devono distaccarsi da essa.
Anche se sempre più persone stanno mettendo in scena le loro case in vendita, la maggior parte delle case non sono ancora in scena.
Se si adotta H.S. si può essere preparati al meglio quando si tratta di vendere.
E’ un gioco di confronto, e l’acquirente vuole la casa al meglio.
Quindi, se siete seriamente intenzionati a vendere la vostra casa,  ECLISSATE LA CONCORRENZA.

VENDUTA

Le 20 cose “HORROR” che fanno scappare gli acquirenti Italiani dalle nostre case in vendital
Donatella Noè a Novara, NO, IT su Houzz