Fattori da considerare quando si vende una Casa

ALCUNI FATTORI CHIAVE DA TENERE BENE IN CONSIDERAZIONE QUANDO VENDI CASA.

PRIMA DI TUTTO DOVRAI METTERE DA PARTE I SENTIMENTI PERSONALI CHE TI LEGANO ALLA CASA

Tieni sempre presente che Hai deciso di Vendere una Casa – NON la TUA Casa

Non sarà assolutamente facile ma devi proprio provarci, anche se avrai migliaia di ricordi per ogni singola stanza.

E’ normale per tutti avere sentimenti per il luogo in cui si ha vissuto,  ma gli acquirenti però non desiderano comprare la TUA casa, anzi stanno tutti cercando quella che diventerà casa LORO.

Possiamo consigliarti di cercare di mettere in un angolino il tuo cuore e guardare la tua casa il più possibile come un oggetto.

Fatto ciò, prepara la descrizione per l’annuncio e  il tuo immobile in modo che venga vista come un posto in cui chiunque verrà potrà creare la “Casa dei Suoi sogni”.

Capire il mercato 

Qualunque sia il prodotto o la casa da vendere, bisogna capire gli andamenti del mercato di riferimento. Questo è molto essenziale!

Dovrai analizzare il mercato immobiliare, è fondamentale per stabilire il giusto prezzo.

Fai delle ricerche approfondite sulla città e zona in cui abiti, analizza sempre bene il quartiere e cosa lo contraddistingue dagli altri.

Sappi che un affare sarà tanto più vantaggioso quanto più si studia il mercato.

Per il mercato immobiliare vale lo stesso principio.  Parla con chi può essere a conoscenza di aspetti utili alla vendita del tuo immobile. Capisci e analizza le diverse esperienze. Contatta anche qualche agente immobiliare per indagare su quelli che sono gli andamenti generali del mercato nella tua zona. Vedrai quante informazioni potrai trovare gratuitamente!

Tempistiche

Non aspettare l’acquirente perfetto. Il tempo ed il mercato sono i fattori chiave da considerare.

Utilizza tutti i mezzi che il settore mette a disposizione (giornali, riviste, sopratutto internet) confronta la tua casa con le altre della stessa zona o di una tipologia simile.

Basati sulle informazioni che hai ottenuto, decidi un prezzo che non sia spropositato deve essere in linea con le tendenze di mercato, senza aumentarlo rispetto ad altri immobili simili della stessa zona.

Presentazione

In un mercato così competitivo, ci sono alcune cose che possono contare più di altre e sono la pulizia e l’ordine.

È stato ormai appurato che nel settore immobiliare l’immagine di una casa ben tenuta, curata, pulita e profumata è un valore aggiunto che la farà vendere più in fretta e con un maggior guadagno.

COME VALUTARE LA TUA CASA