Cortile e giardino idee progettuali

Oggi siamo in vena di spazi aperti, l’estate è arrivata ed è tempo di sistemare i nostri giardini o cortili.
Vi proponiamo questo bellissimo progetto.
Un terreno inclinato inutilizzato è stato trasformato in un bellissimo giardino sul retro su più livelli graduati e pareti di arenaria.

Backyard Garden Design

Questo grande terreno in pendenza era abbandonato e spoglio con un disperato bisogno di qualche intervento che lo caratterizzasse.

 

Prima

Prima

 

arenaria-rivestimento

Dopo

Il progetto di questo grande cortile prevedeva muretti a secco in pietra arenaria di contenimento e divisione come la caratteristica parete curva e il bordo piscina.

 

Parete curva e fuoco

 

 

bordo piscina

Il prato in pendenza è stato trasformato e suddiviso in 3 livelli divertenti creati su misura per l’utilizzo del proprietario.
Per la realizzazione sono stati usati materiali naturali come sassi, legno e pietra in contrasto con il design moderno della piscina.

 

stair-lighting

Una passerella di legno è stato inserita per collegare i due livelli principali del sito.

 

timber-decking
La semplice forma geometrica della piscina è compensata dalle piastrelle spettacolari.
L’armonia è stata ottenuta dalle curve della parete, pavimentazione, percorso e funzionalità.

 

wet-edge-pool-design

Il principale punto focale del progetto del giardino è la parete di arenaria curva con la panchina di legno dalla stessa curvatura e compensato dai pavimenti in granito decomposto.

 

pool-landscape

Le scale sono state piastrellate con Granito il quale è ancora un altro materiale naturale che è stato utilizzato nelle idee progettuali di paesaggio per collegare i livelli superiori e inferiori del giardino.
La posizione del salotto nella zona relax, permetterà ai proprietari di godere di tutti gli angoli di questo splendido giardino di casa.
 
via Space Designs
 
 
Valorizzazione immobiliare