Come allestire la scena prima di fare le Foto

Prima di fare qualsiasi foto, assicurati che tutto sia perfetto.

Controlla tutte le stanze con occhio critico TUTTO E’ BEN DISPOSTO E ORDINATO?

Prima di usare la macchina fotografica ci vuole una giornata di sole, ricordati che il momento migliore per scattare, dipende da quale lato è esposta la casa.
• NORD: Foto quando il sole è perpendicolare
• SUD: Foto nel primo pomeriggio
• EST: Foto di mattina presto
• OVEST: Foto nel tardo pomeriggio

FOTO DEGLI INTERNI
Per quanto riguarda gli interni, non devi per forza inserire una foto di ogni locale. Scegli quelle più belle ed includi le stanze più importanti.  Assicurati che tutte le stanze che decidi di fotografare siano ordinate e splendenti. Scatta da ogni angolazione e scegli quella migliore per ogni locale.

NON CI CREDERAI MA LA QUALITÀ CONTA  Per scattare una buona foto non hai bisogno di un apparecchio sofisticato, l’importante è la qualità. Una macchina digitale andrà bene.  Scegli le foto, scaricale sul p.c. ed usale per il tuo annuncio online. Inserisci delle belle foto nell’annuncio, catturerai l’attenzione.

COME FARE LE FOTO PER IL TUO ANNUNCI
Meglio inginocchiarsi e fare foto dal basso verso l’alto la luce naturale è la migliore sfruttala finestre e porte alle tue spalle metti vicino al divano delle piante, danno meglio sensazione di altezza/spazio e quando fotografi le finestre usa il flash altrimenti l’immagine viene scura.

 

FATTORI DA CONSIDERARE QUANDO SI VENDE UNA CASA