Bianco

Bianco come la neve, bianco come il latte, bianco come il Natale “White Christmas”

Il bianco è il colore ideale per le pareti della nostra casa quando dobbiamo presentarla a dei compratori e abbiamo quindi deciso di metterla in vendita.

Perché? – Il colore Bianco è sinonimo di pulito, di luminosità, ingrandisce gli ambienti, candido, netto, pulito, immacolato, puro, è il risultato dell’addizione dei sette colori dell’iride, visto come il più lucente, il più nitido, il più chiaro.
Il colore Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere.
In Cromoterapia è utilizzato per attenuare la sensazione di solitudine, chiarire le idee, trasmettere sensazioni di libertà e alleviare la tensione emotiva.
Da sempre è stato riconosciuto ai colori un ruolo chiave nel creare un particolare umore o stato d’animo.
Il colore, in genere, influisce sui sentimenti e sulle emozioni.
Usare un determinato colore o, al contrario, evitarlo può dire molto sulla nostra personalità.

I colori influenzano la nostra percezione delle cose;
Non è forse vero che delle pareti chiare fanno sembrare una stanza più grande?
E che un soffitto appare meno alto se viene dipinto con colori scuri?

Ecco Come Scegliere I Colori Da Usare In Casa Secondo Il Feng Shui
Per il Feng Shui il bianco è il colore da usare per contrastare le tinte brillanti ed è altamente raccomandato nelle zone in cui il metallo è l’elemento dominante. Che si tratti di un corridoio stretto e poco illuminato o di una stanza piccola, il bianco riesce ad infondergli energia e a rendere più luminoso qualsiasi ambiente.
L’illuminazione naturale in genere avviene dalla presenza di serramenti, finestre e portefinestre, se utilizzeremo il bianco permetteremo di moltiplicare la luce entrante, perchè riflette la luce naturale, infatti è utilizzato molto, nei paesi scandinavi e nordici in genere, dove sappiamo che la luce naturale è molto poca.

Il Total White Casa In Bianco Il total white, non è un vero e proprio stile, ma è un vero modo di concepire la casa, è una tendenza dell’interior design ormai affermata da qualche anno. Puoi abbinare il bianco a qualsiasi altro colore, blu, azzurro, marrone, grigio, tortora, beige, nero, a qualsiasi materiale, dal legno al metallo, puoi realizzare una casa in total white, sappi anche che i mobili bianchi possono essere sia classici, moderni, shabby chic o provenzali, insomma sono molti i motivi per cui scegliere il bianco per la propria casa, soprattutto poi se la devi mettere in vendita
Scegli Divani Bianchi hanno un aspetto si più delicato, ma rappresentano una scelta raffinata per il living e il soggiorno.
Scegli tavoli Bianchi trasformeranno la tua cucina e la sala da pranzo in ambienti unici ed eleganti.
Il Bianco si adatta a tutte le mode e stili di arredamento cambiando la posizione dei mobili e lo stile di arredamento, mantenendo di colore bianco le pareti, non ti pentirai perchè è un colore versatile che si adatta a qualsiasi stile e trend del momento.

Pareti chiare e mobili chiari = più Ordine
il bianco, oltre a riflettere la luce, appiattisce un po’, ci saranno meno contrasti e meno frammentazione i quali corrispondono ad una percezione di maggiore ordine apparente, quindi se non puoi fare a meno di riempire la casa di mobili, complementi e accessori di ogni genere, ti consigliamo di sceglierli sempre di colore chiaro o addirittura bianco, vedrai che nessuno ti dirà mai che la tua casa è disordinata. Ma in caso di vendita della casa, il nostro motto è sempre lo stesso… noi diciamo sempre: meno roba c’è meglio è !

Il Bianco è adatto soprattutto ai Piccoli appartamenti
Se devi vendere un monolocale, o un piccolo appartamento e le stanze sono piccole e strette, ricorda di dipingere le pareti di bianco, inserisci mobili chiari e vedrai che gli spazi si allargheranno, certo è solo un effetto ottico perchè i metri quadri saranno sempre gli stessi, ma spesso in una casa conta molto più la ercezione degli elementi e degli spazi e sicuramente diventerà più accogliente ed ospitale.
Ricorda…non sottovalutare mai questo aspetto, il corretto uso del colore a volte fa miracoli.

Guarda questa bella foto, ti renderai conto subito dell’effetto, se invece il proprietario dell’appartamento avesse scelto mobili, legni, e tinteggiature più scure, l’effetto sarebbe stato quello di rendere i locali più opprimenti visto che le misure degli ambienti sono molto piccole.

Dipingere e Arredare con il colore Bianco vuol dire anche Risparmiare Prova a dipingere le pareti e presentare la casa usando mobili chiari, costa molto meno di una riduzione del prezzo di vendita!
Quale Bianco scegliere? Esistono molti tipi di bianco, con sfumature cromatiche che vanno da quello puro, al ghiaccio sino ad arrivare a quello sporco che tende più a tonalità burro, avorio e crema, scegliendo una di queste varianti per il fondo delle pareti non potrai sbagliare perchè sono colorazioni che non passano mai di moda, si adattano ad ogni tipo di ambiente, condizione luminosa naturale e artificiale.
Il bianco perlato è lucido e riflettente ideale per locali moderni e contemporanei, ma si adatta molto bene anche ad ambienti eleganti e classici.
Il bianco avorio forse ha meno carattere, ma è un colore sobrio e si adatta ad ambienti classici ed accoglienti e proprio per questo motivo rappresenta una scelta azzeccata per l’ingresso ed il soggiorno, può essere abbinato sia a tonalità calde che fredde.
Il Bianco Colora la tua Casa Ecco… ora siamo sicuri che non la penserai sicuramente così, ma una Casa Bianca mette in evidenza i complementi, gli accessori e i tessuti colorati…. eh già, è proprio così… Il colore di un ambiente non è dato solo dalle pareti, ma anche dal contesto globale e da tutti i vari elementi che possono dare carattere alla tua casa. Per esempio: se hai un soprammobile, un quadro, un orologio di quelli grandi a parete , un tappeto o qualsiasi altro accessorio a cui vuoi dare rilevanza, usa uno sfondo chiaro e la tua casa sembrerà più luminosa, spaziosa e colorata.

Se invece vuoi presentare una casa allegra e frizzante, gioca con accessori di tonalità calde, colori accessi e vivaci come il giallo o il rosso.

Mentre se vuoi rendere un ambiente più naturale, rilassato ed accogliente, utilizza complementi e particolari color pastello e comunque dai toni molto neutri.

Come scegliere i Materiali per una Casa White In questo caso, Ti consigliamo di abbinare alle pareti ed ai mobili bianchi, dei materiali come il legno, il marmo, la pietra, il metallo o in generale tutte le superfici naturali, perchè permettono a queste di prendere vita e di essere valorizzate al massimo, vedrai che il pavimento in cotto ed il segno sembreranno più caldi, il marmo più elegante, e l’acciaio ancora più tech.
Ecco che i materiali prenderanno vita!

Un piccolo aiuto?Guarda qui! … Prendi come esempio gli appartamenti scandinavi e nordici, noterai come l’uso del bianco è dominante, proprio perchè il bianco oltre a rendere più luminoso il locale, lo valorizza, dona molto calore e da importanza ad un materiale naturale come il legno, che caratterizza questo stile.

Sei pronto a Valorizzare la tua casa?

Soprattutto se dovrai presentarla a dei compratori?

Hai dei dubbi?

Chiama adesso e ti aiuteremo noi !

 393 735 5397    –    388 565 7203

email: info@valorizzazioneimmobiliare.com